Loading...

CLEANER

Aspiratrice e Rifilatrice

Macchina agricola che taglia ad altezze variabili ed aspira i residui colturali successivi al taglio e alla raccolta nelle aiole di coltivazione degli ortaggi a foglia, quali rucola e insalate baby.

Tale macchinario permette fondamentalmente di incrementare il numero di raccolti dello stesso letto di semina e la qualità degli ortaggi a foglia facendone così aumentare la redditività.

L’utilizzo di tale macchina permette inoltre di mantenere pulite le aiole di coltivazione asportando così residui del taglio precedente, insetti dannosi, corpi estranei quali pezzi di legno, paglia, parti marcescenti, e comunque ogni altro residuo colturale e non, che possa essere vettore di malattie o parte non gradita. La pulizia così ottenuta permette agli ortaggi a foglia di ricrescere in un ambiente più sano e pulito, riducendo così anche gli interventi con pesticidi.

La macchina può inoltre essere utilizzata anche solo nella fase di aspirazione giusto prima della raccolta per togliere eventuali corpi estranei, quali insetti o foglie, evitando così ogni possibilità che possano raggiungere le nostre tavole.

Larghezza della testata di taglio: da 120 a 180 cm.

Carreggiata: da 135 a 200 cm.

 


VIDEO: