Loading...

8400 electro Foglia

Raccoglitrice elettrica semovente su ruote

 

ORTOMEC presenta il primo modello di macchina semovente su ruote in versione elettrica, per la raccolta di ortaggi a foglia.

L´alimentazione della raccoglitrice avviene mediante due batterie da 24 V con una capacità di 240 A/h ciascuna. La ricarica di esse avviene tramite il semplice collegamento del carica batterie, incorporato alla macchina, ad una presa elettrica da 220 V.

Il peso reale della macchina, di soli 1400 Kg, è stato ottenuto grazie all´utilizzo di nuove soluzioni tecnico-costruttive, quali l´impiego di materiali leggeri e la diminuzione delle masse dei singoli particolari.

L´impianto elettrico, racchiuso in una scatola ermetica per la protezione da polvere, acqua ed altri agenti esterni, viene completamente progettato e realizzato nella seda veneziana di ORTOMEC. Eventuali guasti o anomalie verranno segnalati all´operatore tramite un display posto sulla colonna guida. Sarà inoltre possibile grazie ad esso, intervenire nei parametri della macchina per le regolazioni e le programmazioni più specifiche.

La posizione di guida avanzata, la regolazione automatica della velocità di rotazione del nastro e della lama di taglio, i controlli semplificati e molte altre nuove soluzioni mai viste nel mercato, rendono questa macchina pratica e piacevole da utilizzare sin dai primi tagli.

La regolazione dell´altezza di taglio del prodotto, affidata alla migliore tecnologia presente sul mercato (sensori proporzionali con scheda PLC), permette risultati ottimali in termini di precisione.

Questa raccoglitrice a zero emissioni inquinanti ed acustiche, è ideale per la raccolta in serra.

Larghezza della testata di raccolta: da 130 a 180 cm.

Lunghezza del pianale della macchina: 100 o 170 cm.

Carreggiata: variabile da 135 a 200 cm.

 

 


VIDEO: