Ortomec

Fruit Attraction 2022: pronto a partecipare insieme a Ortomec?

Grande attesa per la nuova edizione di Fruit Attraction – una delle fiere più grandi al mondo dedicate al settore della frutta e della verdura fresca – che, come ogni anno, si terrà a Madrid, dal 4 al 6 ottobre.

Perché partecipare a Fruit Attraction 2022? Si tratta dell’evento commerciale mondiale di riferimento per tutti i professionisti attivi nel settore ortofrutticolo. Nel corso delle due giornate di fiera si discuteranno diverse tematiche quali le esportazioni, la catena del valore e il ruolo dell’innovazione nel mercato ortofrutticolo.

Oltre all’evento in presenza, IFEMA MADRID e FEPEX organizzano anche Fruit Attraction LIVE Connect: l’evento digitale che permette alla comunità ortofrutticola di rimanere connessa 365 giorni l’anno. Inoltre, grazie alle funzionalità specifiche della piattaforma, la fiera in presenza è resa ancora più interattiva!

Ti piacerebbe scoprire come partecipare alla nuova edizione di Fruit Attraction? Il team Ortomec non vede l’ora di accoglierti. Leggi l’articolo per conoscere nel dettaglio il programma di Fruit Attraction 2022!

Il settore ortofrutticolo è sempre più innovativo: scopri come grazie a Fruit Attraction 2022!

Cosa aspettarsi da Fruit Attraction 2022? Due giornate ricche di conferenze, seminari e attività durante le quali relatori di alto livello e tutti i partecipanti potranno confrontarsi sulle più recenti novità relative all’industria ortofrutticola. Ogni workshop tenuto nel corso di Fruit Attraction 2022 si conferma quindi un’importante occasione grazie alla quale poter costruire sinergie con altre realtà operative nel settore. Solo per citare qualche esempio:

  • Innovation Hub: lo spazio dedicato alle aziende espositrici pronte a presentare una carrellata di prodotti tra i più innovativi.
  • Chef Factory: l’area di Fruit Attraction caratterizzata da interessanti dimostrazioni di show-cooking.
  • Fresh Food Logistics: l’esposizione dedicata nello specifico al settore della logistica degli alimenti freschi, dei trasporti e della catena del freddo.

Oltre a frutta e verdura fresca, la fiera spagnola ospita business che si occupano di:

  • Erbe aromatiche e spezie
  • Gamme IV e V
  • Prodotti trasformati (congelati, conservati, concentrati, disidratati, ecc.)
  • Vivai

Uno spazio dove l’innovazione e la digitalizzazione del settore agricolo si confermano i veri protagonisti. Fruit Attraction 2022 promuove quindi la crescita del comparto in ottica di maggiore internazionalizzazione e sostenibilità della filiera produttiva.

Infatti, con il passare delle edizioni, Fruit Attraction è diventata un punto di riferimento per i professionisti di diversi settori specifici, tra cui:

  • Sementi
  • Agrofarmaci e prodotti fitosanitari
  • Pre-raccolta e post-raccolta di frutta e ortaggi
  • Imballaggio ed etichettatura

In Fruit Attraction 2022 troveranno spazio anche momenti di approfondimento utili a comprendere l’impatto della tecnologia sui futuri scenari della filiera agricola. Nello specifico, presso la Smart Agro Area si discuterà di come le tecnologie informatiche più evolute (IoT, Big Data, ERP, tracciamento e automazione dei processi) influenzeranno il settore ortofrutticolo. Le soluzioni tecnologiche per l’agricoltura di precisione rappresentano infatti il futuro delle aziende agroalimentari e agroindustriali.

Ecorganic Market è invece l’area espositiva di Fruit Attraction 2022 esclusivamente dedicata alla commercializzazione ed esportazione di prodotti biologici. Le aziende che si occupano della produzione di materie prime biologiche possono quindi presentare a un grande pubblico la propria offerta, con l’obiettivo di attivare nuove relazioni commerciali.

A Fruit Attraction 2022 sono attese oltre 1.000 aziende espositrici, tra cui la squadra Ortomec al completo! Il nostro team è pronto a illustrarti nel dettaglio come funzionano le nostre seminatrici e raccoglitrici di ortaggi a foglia. Si tratta di soluzioni altamente performanti, perfette se desideri garantire alla tua azienda una semina e/o una raccolta degli ortaggi veloce e precisa.

Ortomec ti aspetta dal 4 al 6 ottobre 2022 a Madrid. Nell’attesa di Fruit Attraction 2022 puoi comunque contattarci per richiedere maggiori informazioni relative alle nostre macchine.

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: