Ortomec

Raccolta della lattuga a foglia: le migliori soluzioni Ortomec!

Come assicurarti una raccolta della lattuga a foglia davvero professionale e ottimale? Ortomec mette a disposizione della tua azienda raccoglitrici per lattuga a foglia veloci e performanti, che non sconvolgono il modo di lavorare dei tuoi operatori, bensì accelerano di molto i tempi di raccolta, minimizzando l’impiego di manodopera.

Da oltre vent’anni, il team Ortomec progetta e realizza macchine destinate alla raccolta della lattuga a foglia per aziende agricole che desiderano utilizzare macchinari – seminatrici e raccoglitrici destinate alle insalate a cespo – tecnologicamente evoluti.

Sei pronto a scoprire come le migliori soluzioni Ortomec possono ottimizzare la fase di raccolta della lattuga a foglia? Non ti resta che continuare a leggere l’articolo!

Massima precisione garantita da Ortomec: la raccolta della lattuga a foglia non è mai stata così semplice

Precise, produttive ma anche delicate: ecco come le raccoglitrici Ortomec si lasciano apprezzare sin dal primo utilizzo! Trattandosi di una materia prima estremamente fragile – la lattuga a foglia appunto – essa necessita di una macchina dedicata alla sua raccolta che tenga conto di tutte le sue caratteristiche più peculiari.

Per questo, è fondamentale che la raccolta della lattuga a foglia avvenga mediante un taglio netto del prodotto stesso. L’ortaggio dovrà quindi essere tagliato a circa un pollice sopra la corona della pianta. In questo momento specifico è fondamentale prestare massima attenzione: infatti, tagliando la lattuga dentro o sotto la corona si rischia di impedire una corretta ricrescita della stessa.

È sconsigliabile dunque procedere operando manualmente. Oggi esistono macchinari che possono aiutare la tua azienda, affinché la raccolta della lattuga a foglia permetta al prodotto stesso di continuare a ricrescere perfettamente anche a seguito del primo taglio. In quest’ottica, automatizzare il processo di raccolta della lattuga si rivela essere la scelta migliore per la tua realtà agricola.

Quali sono le soluzioni Ortomec per la raccolta della lattuga a foglia? Una vasta di macchinari super innovativi

Già da diversi anni, Ortomec lavora per offrire a tutte le aziende che lo richiedono una soluzione per la raccolta della lattuga a foglia davvero rivoluzionaria. Stiamo parlando della raccoglitrice 1500: la macchina dedicata alla raccolta degli ortaggi a foglia coltivati su seminiere in polistirolo o altri contenitori.

Come funziona la raccolta della lattuga a foglia grazie alla 1500? Il nastro trasportatore di cui è composta la macchina movimenta il container in polistirolo fino a farlo arrivare vicino alla testata di taglio: una lama precisa, veloce, nonché regolabile in altezza, che si occupa di tagliare la lattuga senza procurarne ferite.

Equipaggiata di tutti gli optional tecnici di cui sono dotate le soluzioni di raccolta più tradizionali, alla 1500 è integrato anche un pannello di controllo per una gestione a 360° della macchina. Realizzata integralmente con acciaio di tipo inox, essa può essere facilmente spostata all’interno della serra a seconda di quelle che sono le tue specifiche esigenze

Non destinata alla sola raccolta della lattuga a foglia, la raccoglitrice 1500 targata Ortomec è l’ideale anche nel caso in cui la tua azienda avesse la necessità di raccogliere anche altre colture, come, ad esempio, le piante aromatiche.

Ti piacerebbe saperne di più circa la raccolta degli ortaggi a foglia? Qui di seguito ti proponiamo alcuni argomenti trattati all’interno della nostra sezione blog:

Se stiamo parlando della raccoglitrice 1500, il sistema float-system è senza dubbio la novità tecnica più rilevante, ma di certo non la sola! Le soluzioni Ortomec per la semina e la raccolta della lattuga sono infatti il risultato di anni di esperienza, massima conoscenza del comparto orticolo e disponibilità nell’ascoltare quelle che sono le esigenze del mercato.

Ti piacerebbe ricevere informazioni più dettagliate circa il funzionamento dei macchinari Ortomec destinati alla raccolta della lattuga? Contattaci ora: il nostro staff sarà felice di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci , riceverai pronta risposta

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: