Fruit Logistica 2025: connessioni fruttuose a Berlino
Come ogni anno, torna il salone più importante al mondo per l’industria ortofrutticola: Fruit Logistica 2025.
Dal 5 al 7 febbraio prossimi, l’evento berlinese promette di offrire terreno fertile per stabilire connessioni produttive, nonché fonte di ispirazione e motore di innovazione, coprendo l’intera catena del valore: dal produttore al consumatore, dalla semina alla vendita.
I numeri parlano da soli: sono attesi più di 2.700 espositori e oltre 66.000 visitatori da 145 diversi paesi. Ma per conoscere meglio il programma, continua a leggere l’articolo!
Nel frattempo segna i nostri riferimenti: Padiglione 5.1 / Stand A-32!
Cosa aspettarti da Fruit Logistica 2025?
Anche quest’anno SIVAL si concentrerà su tre ambiti fondamentali: prodotti freschi, innovazioni tecnologiche e logistica avanzata. Un tema sempre più centrale sarà la sostenibilità, con un focus su tecnologie che promuovono uno sviluppo ecologico.
Visitatori da oltre 90 Paesi verranno per scoprire una vasta selezione di prodotti freschi, e per chi è interessato al biologico, sarà presente un percorso esclusivo chiamato “Organic Route”.
Un altro settore chiave è quello dei macchinari agricoli. La domanda di tecnologie intelligenti per la lavorazione di frutta e verdura è in forte crescita, e queste soluzioni permettono di aumentare la produzione riducendo gli sprechi.
Infine, la sezione dedicata alla logistica mostrerà le strategie più avanzate per il trasporto e lo stoccaggio, con l’uso di sistemi telematici che monitorano ogni fase del processo, garantendo efficienza e controllo totale.
Tre segmenti, un solo obiettivo: risultati fruttuosi
Il segmento dei prodotti freschi offre idee innovative e prodotti a beneficio della salute del pianeta ma anche dell’economia globale, spaziando dalla frutta e verdura a semi e fiori, fino ai prodotti biologici certificati.
Nel settore di macchinari & tecnologia si concentrano le tendenze, le tecnologie e le innovazioni che definiranno il futuro dell’agricoltura, con un focus particolare su macchine di calibrazione, linee di lavorazione e tecnologie avanzate per serre nel Smart Agri Area.
Ma come viaggiano frutta e verdura nel mondo? Oltre ai temi tradizionali di trasporto e stoccaggio, Fruit Logistica mette in luce le tecnologie più recenti che potrebbero, da qui a breve, ridefinire le rotte commerciali e le catene di approvvigionamento.
Scopri l’innovazione insieme a Ortomec!
Per tutto il team Ortomec Fruit Logistica rappresenta un’opportunità imperdibile per mostrare le ultime innovazioni nel settore delle macchine agricole. Con un occhio sempre puntato verso soluzioni sostenibili, saremo presenti a questa edizione con tecnologie che promettono di rivoluzionare la raccolta degli ortaggi a foglia, migliorando l’efficienza e la produttività delle aziende clienti.
Con una lunga esperienza alle spalle e grazie ad un’approfondita ricerca tecnologica, sapremo rispondere alle tue domande e curiosità riguardo le nostre attrezzature, facendotele conoscere dal vivo.
Vieni a trovarci a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2025!
Per qualsiasi informazione sull’evento o sulle nostre macchine, contattaci qui.