Fruit Attraction 2024: innovazione e sostenibilità nel cuore di Madrid
Dal 6 al 10 novembre 2024, BolognaFiere aprirà le sue porte alla 46ma edizione di EIMA International, l’evento di riferimento per il settore delle macchine, attrezzature e componentistica per l’agricoltura e la cura del verde.
Organizzata da FederUnacoma, la federazione dei costruttori italiani, questa edizione si preannuncia straordinaria per numeri di partecipazioni. Con un record di adesioni da parte di espositori internazionali, EIMA 2024 si conferma come il palcoscenico ideale per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche nel settore agricolo.
A partecipare saranno oltre 1.330 imprese costruttrici, con una domanda di superficie espositiva che copre gran parte del quartiere fieristico. Le aspettative sono alte: l’ultima edizione del 2022 ha visto quasi 330.000 visitatori e l’edizione 2024 punta a superare questi numeri, offrendo un’esperienza ancora più ricca.
Ovviamente Ortomec non mancherà: siamo pronti ad accoglierti al Padiglione 26!
14 settore merceologici, 5 saloni tematici: ecco cosa ti aspetta a EIMA 2024
La fiera sarà suddivisa in 14 settori merceologici, di cui cinque organizzati in saloni tematici: EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA Digital. Ogni salone darà la possibilità ai visitatori di partecipare a convegni, seminari e workshop dedicati alle soluzioni più avanguardistiche per l’agricoltura moderna, dalla componentistica all’energia rinnovabile, dalle tecnologie digitali ai sistemi di irrigazione.
Una delle novità più attese è l’area REAL (Robotics and Electronics for Agriculture Live), che presenterà le tecnologie robotiche più avanzate con dimostrazioni pratiche. I visitatori potranno quindi assistere alle prove dei trattori finalisti del Tractor of the Year, visitare l’area dedicata alle filiere bioenergetiche in collaborazione con ITABIA e scoprire le ultime innovazioni nel giardinaggio e nella cura del verde nell’area Garden E-Motion.
EIMA 2024: un evento di portata globale
Nella scorsa edizione la fiera ha attirato 480 case costruttrici estere e oltre 57.000 visitatori stranieri provenienti da 150 paesi, confermando il respiro internazionale dell’evento.
Tra gli appuntamenti di rilievo organizzati da FederUnacoma per questa nuova edizione ci sono: il forum su “Agricoltura sostenibile, un progetto globale” che presenterà un report sulle esperienze europee in tema di transizione ecologica, e il convegno “Aree marginali e territori estremi: l’agricoltura ‘di frontiera’”.
Un’altra novità di questa edizione sarà il contest EIMA Social Award, che premierà le migliori promozioni social dell’evento da parte degli espositori.
Ortomec al Padiglione 26 di EIMA: innovazione nella raccolta degli ortaggi a foglia
Specializzata nella progettazione e costruzione di seminatrici e raccoglitrici per ortaggi a foglia, Ortomec porterà in fiera le sue soluzioni innovative che combinano efficienza e potenza.
I visitatori del nostro stand potranno infatti vedere da vicino le nostre soluzioni di ultima generazione, progettate per aumentare la produttività della tua azienda agricola. Se hai domande sulle nostre macchine o qualunque curiosità su come partecipare ad EIMA, ti invitiamo a contattarci.
Ti aspettiamo al Padiglione 26!