Ortomec

La nostra selezione di raccoglitrici per

MENTA

Raccoglitrici per menta

La menta è una pianta erbacea molto apprezzata per il suo gusto fresco e per l’alta concentrazione di mentolo, un principio attivo con proprietà calmanti, disinfettanti, diuretiche e rinfrescanti. Per la sua coltivazione, è necessario disporre di un terreno fresco e soleggiato. Una volta raggiunti i 40-60 cm, la piantina è pronta per essere raccolta; ciò avviene generalmente nel periodo estivo. Per le piccole e grandi aziende che trattano questo ortaggio, il rischio durante la fase di raccolta è sempre quello di rovinare la pianta e compromettere la capacità di ricaccio. È per questo che è essenziale avere al proprio fianco una macchina innovativa, precisa ed efficiente.

La raccoglitrice di menta di Ortomec è dotata di barra falciante che recide lo stelo della pianta ad un’altezza di 15-20 cm da terra. Il materiale viene successivamente indirizzato su un nastro trasportatore, che permette di ovviare a uno dei problemi principali dovuti alla raccolta della menta: questa pianta è particolarmente delicata e soggetta ai danni da manipolazione. Per minimizzare il rischio di distruzione del raccolto, viene quindi utilizzato un nastro in gomma.

Clicca per scoprire i Modelli disponibili

MODELLI DISPONIBILI

  • Raccoglitrice 1500 per float-system
  • Raccoglitrice 7000 Cingolata
  • Raccoglitrice 7200 Cingolata
  • Raccoglitrice 7400electro Cingolata
  • Raccoglitrice 8000 Semovente su ruote 4x4
  • Raccoglitrice 8300 Semovente su ruote 4x4
  • Raccoglitrice 8400electro Semovente su ruote
  • Raccoglitrice 9000 Semovente su cingoli

I nostri reparti

Pellentesque euismod mi eu congue pulvinar. Nunc lacinia elit a arcu euismod, a accumsan arcu tempor. Nullam vitae neque vitae sem tincidunt semper. Phasellus feugiat pharetra enim vitae blandit. Mauris laoreet in risus id vehicula. Nulla a mollis quam.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci , riceverai pronta risposta

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: