Ortomec

Macchina per la semina della rucola: tutti i vantaggi della seminatrice Ortomec

La seminatrice è un macchinario agricolo fondamentale per lo sviluppo ottimale delle colture. Dopo che il terreno è stato lavorato, essa vi distribuisce i semi con sistema meccanico o elettronico a seconda della macchina.

Esistono infatti diversi modelli di seminatrici. Quando si tratta di una seminatrice tradizionale il distanziamento dei semi che vengono disposti sul campo non viene regolato, in quanto il sistema agisce su volumi di più semi e non sul singolo. Le seminatrici di precisione, invece, sono in grado di controllare la disposizione del singolo seme grazie a dei distributori azionati da apparati pneumatici. Quale seminatrice scegliere per la semina della rucola? Vediamo nel dettaglio come funziona la seminatrice Ortomec.

I vantaggi della seminatrice Multi-seed Ortomec

La seminatrice Multi-seed dispone di un sistema meccanico di distribuzione dei semi (ruote in spugna). Questa macchina è in grado di procedere alla semina di numerosi tipi di ortaggi, dimostrandosi sempre la soluzione ideale per un risultato perfetto. È possibile seminare: rucola, spinacio, bieta, prezzemolo, aneto, insalatina, basilico ecc.

Multi-seed è una seminatrice completa, pratica e funzionale in tutte le semine. Vediamo perché.

#1 COMPLETA

Essa è completa nelle caratteristiche tecniche. Possiede, infatti:

  • Tramoggia in acciaio inox con sistema di sollevamento rapido per il cambio dei semi in soli 2 minuti;
  • Rulli in acciaio inox con assistenza motrice idraulica;
  • Falcioni indipendenti con registrazione della pressione sul terreno, regolabili in distanza, costruiti in materiale antiusura con registrazione della profondità attraverso una unica leva a posizione graduata;
  • Due sole registrazioni per variare la densità di semina e granulometrica, nessun cambio di componenti!

#2 PRATICA

La seminatrice Ortomec dimostra una grande praticità perché può essere portata da un trattore di solo 40 CV.

  • Semina a velocità fino a 10 km/h;
  • Non necessita di manutenzione;
  • Rapido cambio dei semi: si può effettuare in soli 2 minuti direttamente sul campo;
  • I rulli in acciaio inox, con uno speciale raschiaterra e assistenza idraulica, aiutano la semina su terreni umidi/bagnati!

#3 FUNZIONALE

Multi-seed è funzionale per seminare moltissimi tipi di seme: dal seme di rucola, alla bieta, a molti altri tipi di fagiolo, spinaci ecc. La sua funzionalità si applica anche al suo essere agevolmente utilizzabile, infatti, è adatta a terreni sabbiosi, argillosi e anche molto sassosi.

Conclusione

Scegliere il macchinario giusto per le lavorazioni su campo è fondamentale per ottenere dei risultati ottimali e risparmiare tempo ed energie. Le caratteristiche della seminatrice di Ortomec la confermano una soluzione ideale per una grande varietà di semi, come quello della rucola, e di terreni. Multi-seed si dimostra un macchinario davvero innovativo e versatile, in grado di facilitare il lavoro di semina per un risultato soddisfacente di grande precisione.

“Lasciate fare a Multi-seed, lei semina!”

–  Parola di Nicola Gallo 😊

Se vuoi scoprire maggiori dettagli sulla seminatrice, non esitare a contattarci. Il team di Ortomec è a disposizione per rispondere a ogni tua domanda e per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci , riceverai pronta risposta

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologia prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: