Ortomec

EIMA 2022: non perderti la nuova edizione della fiera bolognese!

Fin dagli anni ‘60 è riconosciuta come la manifestazione italiana più prestigiosa del settore agricolo: stiamo parlando di EIMA International, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio.

Anche in occasione di EIMA 2022, i principali attori del comparto avranno la possibilità di partecipare a convegni, workshop, sessioni di formazione e tanti altri momenti di condivisione e confronto presso il quartiere fieristico di Bologna.

Tra le aziende espositrici non può certo mancare la squadra Ortomec, orgogliosa di presentare le proprie raccoglitrici e seminatrici al vasto pubblico. Segna queste date: dal 9 al 13 novembre puoi venire a farci visita a EIMA 2022!

Scopri tutti i dettagli e le novità di questa nuova edizione di EIMA International.

EIMA 2022: un evento unico nel suo genere

Come ogni anno il Salone Internazionale di EIMA accoglie produttori di macchine agricole provenienti da ogni parte del mondo. Organizzata da FederUnacoma, EIMA può contare su una storia di elevato prestigio che, anno dopo anno, attira a BolognaFiere migliaia di visitatori professionali e appassionati di agricoltura curiosi di entrare in contatto con i maggiori player del settore.

Giunta alla quarantacinquesima edizione, a EIMA 2022 si presenteranno le macchine e attrezzature adatte a ogni tipo di lavorazione agricola o verde. A conferma di tutto, ci sono i numeri relativi alla precidente edizione, durante la quale sono stati registrati:

  • un totale di oltre 1.300 espositori;
  • complessivamente più di 250 mila visitatori, dei quali, 25 mila stranieri.

Dati, questi, quasi paragonabili agli anni che anno preceduto l’emergenza sanitaria da Covid-19. ll record assoluto lo detiene l’anno 2018, durante il quale il numero degli espositori ha sfiorato i 2.000 espositori e superato i 300 mila visitatori.

EIMA International: una fiera dalla natura avanguardista che guarda al futuro dell’agricoltura, soprattutto per quel che riguarda le tecnologie digitali. A seguito di EIMA Digital Preview – tenutasi nel 2020 – oggi l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio è un punto di riferimento per tutti gli agricoltori che puntano a rendere la propria attività più efficiente, redditizia e smart.

Parola d’ordine della nuova edizione di EIMA International: innovazione!

Anche in occasione di EIMA 2022, il quartiere fieristico di Bologna sarà suddiviso in 14 aree merceologiche e articolato in saloni specializzati, uno per ogni settore della meccanizzazione agricola e del giardinaggio. In quest’ottica, la fiera bolognese si rinnova ogni anno grazie alla presenza di aziende e soluzioni sempre più innovative.

Può contare sulla presenza di oltre 700 espositori: è EIMA Componenti, l’area di EIMA 2022 in cui potrai incontrare industrie specializzate in forniture, ricambi e accessori per macchinari agricoli arrivate a Bologna da ogni parte del mondo.

Nel quartiere espositivo di BolognaFiere trova spazio anche EIMA Green: la rassegna dedicata alle attrezzature e tecnologie per giardinaggio e cura degli spazi verdi. Una tappa imperdibile se sei alla ricerca di soluzioni per la manutenzione dei parchi, impianti sportivi, giardini pubblici e molto altro.

Altro salone da visitare assolutamente se ti incuriosiscono le tecnologie per fonti energetiche di origine agricola è EIMA Energy, il quale offre una panoramica davvero ampia e variegata di soluzioni utili alla gestione di filiere agro-energetiche.

Ma a EIMA 2022 è rappresentato anche il comparto dell’irrigazione agricola! EIMA Idrotech è infatti lo spazio espositivo organizzato per dare visibilità alla migliore impiantistica per l’irrigazione e la gestione dell’acqua.

Infine, si conferma la presenza di EIMA Digital: lo spazio destinato all’elettronica avanzata e all’agricoltura di precisione, nel quale si discuterà degli scenari e delle tecnologie per un’agricoltura più moderna ed efficiente.

Anche l’edizione prevista per EIMA 2022 si concluderà con la premiazione dei vincitori del premio “Novità Tecnica”: il concorso che valorizza le aziende capaci di ideare soluzioni all’avanguardia in termini di qualità produttiva, sicurezza e sostenibilità.

Il team Ortomec è pronto a partecipare! Non vediamo l’ora di mostrarti da vicino e raccontarti dal vivo tutte le funzionalità delle nostre raccoglitrici e seminatrici. Ti aspettiamo a Bologna dal 9 al 13 novembre!  

Nel frattempo, se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre macchine, ti invitiamo a contattarci: saremo felici di rispondere a ogni tuo dubbio o domanda.

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: