Ortomec

SIVAL 2023: parti con Ortomec verso la fiera della produzione vegetale!

Il 2023 non può che cominciare con uno degli appuntamenti più attesi di tutto il settore agricolo: l’edizione 2023 di SIVAL, la fiera francese dedicata alla produzione vegetale che ogni anno si svolge ad Angers, nella regione della Loira.

Dal 17 al 19 gennaio scenderanno in campo presso il Centro espositivo della città oltre 700 espositori provenienti da varie parti del mondo, tra i quali non può mancare anche Ortomec con le sue soluzioni innovative per la raccolta e la semina di prodotti orticoli.

Sei pronto a scoprire tutti i dettagli della manifestazione? Allora prosegui nella lettura di questo articolo!

SIVAL 2023: cosa troverai?

Sicuramente un contesto internazionale: non solo è considerato dai professionisti del settore uno dei maggiori punti di forza di SIVAL ma, con oltre il 12% di presenze di espositori esteri, è proprio la sua caratteristica principale. Il team organizzatore, infatti, grazie alla realizzazione di una serie di eventi dal respiro internazionale e hosting di delegazioni di varie nazionalità, ha come priorità quello di favorire occasioni di incontro tra aziende, visitatori e professionisti provenienti da oltre 55 paesi. Uno degli eventi più attesi è VIBE, un’opportunità unica e irripetibile per incontrare aziende operanti nel settore dell’orticoltura, della coltivazione della frutta e nelle macchine agricole per creare o rinforzare rapporti commerciali o tecnologici.

Un altro elemento che caratterizza l’edizione 2023 di SIVAL, infatti, è l’attenzione al futuro della produzione agricola: sfide più grandi e incertezze climatiche sempre più rilevanti stanno ponendo l’intero settore dinnanzi ad un cambio radicale del modo di produrre e coltivare il terreno. Proprio per questo SIVAL vuole porre l’attenzione sull’agricoltura di domani e cercare, grazie a contributi di professionisti ed esperti, soluzioni valide e concrete per metodi di produzione alternativi e sostenibili basati sull’utilizzo di dati, intelligenza artificiale e risparmio delle risorse.

Il Centro espositivo di Angers è pronto a trasformarsi in una location nel quale confronto, competenza e professionalità saranno i veri protagonisti delle tre giornate. In particolare, gli oltre 26.000 visitatori attesi potranno muoversi in 7 settori espositivi con all’interno altrettanti convegni ed eventi:

  • Frutta e verdura
  • Sementi
  • Viticoltura
  • Produzione del sidro
  • Orticoltura
  • Piante aromatiche, medicinali e profumate (AMSP)
  • Colture biologiche

SIVAL 2023: parteciperai con Ortomec?

Si prospetta un’edizione 2023 ricca di eventi, occasioni di confronto e crescita: per questo le soluzioni Ortomec non vedono l’ora di incontrarti ad Angers dal 17 al 19 gennaio presso il padiglione C 176 per mostrarti di persona gli obiettivi che hanno raggiunto dopo anni di studio e ricerca.

Le macchine Ortomec per la raccolta e la semina di prodotti orticoli sono pratiche e veloci e ti permettono di risparmiare tempo e manodopera: vieni a scoprirle dal vivo all’edizione 2023 di SIVAL! Se mentre aspettiamo l’inizio della fiera hai qualche domanda o semplice curiosità, non esitare a contattarci. Siamo sempre a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.