Ortomec

Vieni a Fruit Logistica 2023 e passa dallo stand Ortomec!

Attesi espositori da oltre 80 diversi Paesi a Fruit Logistica 2023: un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma irrinunciabile per aziende, partner e appassionati del settore ortofrutticolo. Come in ogni edizione, le tematiche principali saranno tre e si focalizzeranno su aspetti quali la logistica, i macchinari più tecnologici per la lavorazione dei prodotti freschi e il tema che ruota attorno all’importanza del biologico.

Il team Ortomec si riunirà a Fruit Logistica 2023, dall’8 al 10 febbraio prossimi, a Berlino, per raccontarti da vicino le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia per la raccolta e la semina di ortaggi a foglia. Puoi passare a trovarci al padiglione 3.1, stand C-10, ti aspettiamo lì!

E se ora sei curioso di conoscere qualche dettaglio in più su come si svolgerà questa nuova edizione di Fruit Logistica, puoi continuare a leggere questa breve guida!

Una panoramica globale sul settore commerciale del fresco a Fruit Logistica 2023

Un punto d’incontro che in tanti aspettavano di rivivere: Fruit Logistica 2023 è il luogo dove espositori e visitatori si riuniscono per discutere di tutte le ultime innovazioni del comparto del fresco. In arrivo da ogni parte del mondo, i top decision maker dell’industria ortofrutticola mettono a disposizione il loro know-how a favore del business dei prodotti freschi e dare così slancio al settore.

In particolare, i punti salienti che verranno affrontati nel corso delle tre giornate di fiera punteranno a:

  • Ribadire l’importanza della logistica nel settore ortofrutticolo. Trasporto e stoccaggio dei prodotti freschi sono sempre più sostenibili e orientati al futuro. Le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale supportano oggi le attività di logistica dell’industria del fresco come mai prima d’ora. Una sfida – quella dell’innovazione del settore della logistica – che nel 2023 sarà la grande protagonista sul palco del Logistic Hub, presso il padiglione 26 della fiera berlinese.
  • Testare le macchine e i processi di lavorazione più rivoluzionari del settore ortofrutticolo. Grande risalto a Fruit Logistica 2023 lo avranno anche i macchinari e le soluzioni high-tech per il taglio, raccolta, lavaggio, selezione, scarico e conservazione della frutta e verdura fresca. Dalla semina fino ad arrivare al confezionamento: la più moderna ed efficace tecnologia trova spazio e grande interesse nella nuova edizione del salone internazionale di Berlino.
  • Incentivare la crescita del bio. Anno su anno, il commercio dei prodotti freschi biologici registra nuovi record. Immancabile, quindi, un percorso dedicato proprio a questo tema a Fruit Logistica 2023: Organic Route. Il tour offre ai visitatori la possibilità di raggiungere i fornitori di prodotti bio certificati in modo diretto. A loro volta, tutte le aziende che vendono prodotti freschi biologici potranno personalizzare il proprio stand così da farsi riconoscere dai visitatori interessati.

Perché visitare Fruit Logistica 2023?

Le buone motivazioni sono sostanzialmente quattro e te le elenchiamo qui di seguito:

  • La fiera è un importante occasione di dialogo, scambio di idee e confronto. A Fruit Logistica 2023 parteciperanno infatti tutti i grandi player mondiali del settore del fresco.
  • Il futuro del settore ortofrutticolo guarda a un futuro dove la sostenibilità e l’adattabilità delle tecnologie la fanno da padrone. A Berlino, quest’idea di futuro assume connotati reali e concreti.
  • Fruit Logistica 2023 è il salone internazionale del settore del fresco unico nel suo genere. Eventi, workshop e convegni rendono la fiera un’opportunità di spessore per tutti i partecipanti.
  • Sarà presente anche Ortomec! Nel corso delle tre giornate di fiera il nostro team è a tua disposizione per raccontarti e mostrarti da vicino come funzionano le nostre potenti raccoglitrici e seminatrici per ortaggi a foglia.

Se anche tu non vedi l’ora di partecipare a Fruit Logistica 2023, ti invitiamo a farci visita al padiglione 3.1, stand C-10, dall’8 al 10 febbraio. Se invece sai già che non potrai passare a Berlino, ma sei comunque interessato a conoscere le nostre soluzioni, contattaci: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.