Ortomec

SIVAL 2022: Ortomec accoglie il futuro delle produzioni agricole

Dopo un lungo periodo all’insegna della distanza fisica – anche per quel che riguarda le fiere di settore – il 2022 si apre con un nuovo e importante evento dedicato all’agricoltura: SIVAL.

L’evento si terrà ad Angers, in Francia, dall’11 al 13 gennaio 2022: tre giornate interamente dedicate alla scoperta delle ultime novità del settore agricolo. Saranno presenti tutti i più importanti stakeholder del reparto, riuniti in una fiera che, dopo oltre un anno di stop, è pronta a ripartire alla grande. 

Il team Ortomec non mancherà! E tu? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli relativi all’evento! 

SIVAL: un punto d’incontro sul tema dell’agricoltura vegetale

Anno dopo anno, SIVAL si riconferma uno degli appuntamenti più importanti per i professionisti del mondo dell’agricoltura. A distanza di oltre trent’anni dalla prima edizione, Angers continua ad essere il territorio prescelto per ospitare la fiera: una zona d’eccellenza per quel che riguarda la produzione vegetale.

Infatti, da circa due secoli la produzione di piante è la specialità di Angers. Nella città si possono trovare:

  • 450 esperti – tra cui ricercatori, ingegneri e tecnici – impegnati nel portare innovazione a questo comparto produttivo
  • 2.500 studenti collocati nel principale centro di formazione della Francia dedicato alla produzione vegetale
  • 5.000 lavoratori che si occupano della produzione di piante

Inoltre, da anni la fiera SIVAL si fa promotrice dell’internazionalizzazione. Ogni edizione ospita oltre 1.200 visitatori stranieri – provenienti da ben oltre 55 Paesi diversi – mentre la percentuale di espositori stranieri supera il 10% del totale. Basti pensare che l’ultima edizione – tenutasi nel gennaio 2020 – ha registrato la partecipazione di delegazioni estere provenienti dalla Costa d’Avorio, dalla Russia e persino dal Kazakistan.

Non solo internalizzazione: il vero cuore pulsante di SIVAL è dato dall’innovazione. Infatti, la fiera è l’occasione per partecipare a rilevanti momenti di scambio finalizzati a portare valore a tutte le aziende espositrici e alle soluzioni che queste presentano. Negli anni l’Anger Exhibition Center ha visto il passaggio di decine di interventi volti a sottolineare l’incredibile evoluzione che l’interno settore vive. Per la prossima edizione – in programma per il 2022 – saranno circa 140 i relatori che, nel corso di seminari, illustreranno i prodotti più innovativi del comparto agricolo.

Non sei ancora convinto se partecipare a SIVAL 2022? 

Nel corso della manifestazione potrai avere accesso a contatti internazionali mirati. Come? Ad esempio, partecipando a workshop dedicati e promossi da esperti che forniscono una consulenza specifica sulle opportunità di esportazione nell’ambito dei mercati internazionali.

Incontri, affari e convivialità: ecco quali i sono i punti cardine che caratterizzeranno la nuova edizione SIVAL. In occasione della fiera potrai imbatterti in nuovi potenziali clienti e ampliare così la tua rete di contatti, discutendo con loro delle questioni di prim’ordine relative al mondo dell’agricoltura vegetale.

A conferire ulteriore valore alla manifestazione, troviamo le due competizioni finalizzate a premiare le più importanti evoluzioni del settore. SIVAL Innovation Competition svelerà le soluzioni più innovative in grado rispondere a requisiti agro-ecologici. Il secondo concorso – l’Agreen Startup Contest – è organizzato dalla Camera dell’Agricoltura di Pays de la Loire e offre a studenti e professionisti del comparto la possibilità di realizzare nuovi e ambiziosi progetti, con lo scopo di tracciare un ponte tra agricoltura e modernità.

All’interno di questo contesto caratterizzato dall’innovazione non poteva che inserirsi anche Ortomec. SIVAL 2022 sarà l’occasione di mostrare i macchinari più tecnologici dedicati alla raccolta degli ortaggi e alla semina. Partecipando alla manifestazione potrai entrare in contatto anche tu con le soluzioni più innovative targate Ortomec. 

Se sei pronto a scoprire in anteprima tutti i nostri prodotti, non esitare a contattare il nostro team: basta un clic qui. Hai voglia di venirci a trovare a SIVAL 2022? Ti aspettiamo ad Angers dall’11 al 13 gennaio!

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: