Ortomec

EIMA 2021: l’Esposizione Internazionale di Bologna si avvicina!

È ormai dietro l’angolo uno degli eventi più importanti per il settore agricolo: stiamo parlando di EIMA International 2021, Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio. Fin dal 1969, questa manifestazione rappresenta un punto di incontro fondamentale per tutti gli attori del settore meccanico-agricolo.

Anche Ortomec, naturalmente, farà parte delle aziende espositrici, pronta a far conoscere le proprie raccoglitrici e seminatrici a tutti i visitatori, dal 19 al 23 ottobre a Bologna Fiere.

Vediamo insieme tutti i dettagli e le novità di EIMA 2021!

Un appuntamento imperdibile

Ormai arrivata alla sua quarantaquattresima edizione, EIMA International può vantare numeri importanti e la partecipazione attiva di numerose aziende provenienti da ogni parte del mondo. Organizzatore principale della manifestazione è FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura), che anche quest’anno si è fatta promotrice di un appuntamento ormai diventato imperdibile.

Un’idea della centralità di questo evento possono darla i numeri: l’ultima edizione in presenza, quella del 2018, ha battuto ogni precedente record, registrando la partecipazione di quasi 1300 espositori italiani e di circa 700 espositori esteri, con più di 300 mila visitatori, da tutto il mondo.

Nel 2020, per sopperire all’impossibilità di svolgere l’evento in fiera come da tradizione, è stata organizzata un’anteprima virtuale, EIMA Digital Preview. Si è trattato di un’esperienza tutta digitale e tra le primissime nel suo genere: caratterizzata da stand ed eventi online, ha registrato una buona partecipazione con circa 59 mila presenze sulla piattaforma dedicata alla manifestazione.

Una particolare e doverosa attenzione, per l’edizione tradizionale di quest’anno, è stata dedicata alla sicurezza di tutti i partecipanti: l’accesso in fiera è consentito previo controllo della temperatura corporea, vi è l’obbligo della mascherina e sono previste apposite postazioni per l’igienizzazione delle mani.

EIMA 2021 tra innovazione e tradizione

La rassegna si svolgerà, come di consueto, nel quartiere fieristico di Bologna, su una superficie totale di 375 mila mq, suddivisa e organizzata in 14 settori merceologici che comprendono numerose realtà (dalle aziende produttrici di macchine per la raccolta, come Ortomec, ad altre che si occupano di macchine per l’irrigazione, gli allevamenti, la forestazione, ecc).

Oltre a ciò, EIMA 2021 sarà anche articolata in saloni specializzati, con focus su aspetti particolari del mondo meccanico-agricolo:

  • EIMA Componenti: salone dedicato al settore della componentistica per la meccanica agricola, vedrà la partecipazione di aziende espositrici che si occupano di forniture, ricambi e accessori per vari tipi macchine agricole;

  • EIMA Green: salone dedicato alle tecnologie meccaniche e alle attrezzature per la cura degli spazi verdi e il giardinaggio, prevede l’esposizione di strumenti innovativi per la manutenzione di giardini pubblici, parchi, ecc.;

  • EIMA Energy: salone riservato alle tecnologie per l’impiego di fonti energiche di origine agricola e forestale, con una panoramica su macchine e tecnologie volte a una gestione più sostenibile delle filiere agro-energetiche;

  • EIMA Idrotech: salone finalizzato alla valorizzazione dei numerosi sistemi e innovazioni nell’ambito dell’irrigazione agricola;

  • EIMA Digital: dedicato all’elettronica avanzata, questo salone si pone l’obiettivo di presentare le soluzioni tecnologiche più avanzate per l’agricoltura di precisione.

Il team Ortomec parteciperà a EIMA 2021, accompagnato dalle proprie raccoglitrici e seminatrici. Dal 19 al 23 ottobre, sarà possibile vedere dal vivo le nostre soluzioni e conoscerne tutti i dettagli e le caratteristiche. Ti aspettiamo a Bologna, padiglione 26, stand A54 , dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

Nel frattempo, se desideri ulteriori informazioni sull’evento o sulle nostre macchine, non esitare a contattarci: i nostri esperti sono a tua disposizione per rispondere a ogni dubbio e domanda.

Ehi, aspetta 1 secondo!Vorresti essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie prima di tutti?

Iscriviti alla newsletter
e ricevi in anteprima le novità: